Spettacolare il Drifting a Vallelunga

Si è concluso con un ottimo successo il round 4 del Campionato Italiano Drifting ACI Sport all’Autodromo di Vallelunga.

Image

Il sabato 29 luglio dedicato alle prove libere, alle qualificazioni e gara della Street Open. In questa categoria primeggia Giuseppe Margarella su Bmw E36 e porta a casa la vittoria. Al secondo posto il pilota di casa Valerio Costantini sempre su Bmw E36 ed al terzo posto Renato Pagliochini su Bmw E92.

La domenica 30 luglio vanno in scena le sfide della categoria Pro2 e Pro. In griglia di partenza si sono schierati oltre 30 piloti che hanno offerto al pubblico Romano uno show di alto livello.

Nella categoria Pro2 vince Michele Landolfi su Bmw E36, al secondo posto il pilota Svizzero Jeremy Ducret su Bmw E36 al al terzo posto Pasquale di Fiore su Bmw E46.

Per il pilota di Trento Michele Landolfi questa vittoria significa la vittoria matematica del titolo di Campione Italiano Drifting Aci Sport nella categoria Pro2, con una gara in anticipo.

Resta aperta la battaglia per la vittoria finale nella categoria Pro. Al round 4 sale sul gradino più alto del podio Luca Fuschini su Mazda Rx7 e si avvicina alla vetta della classifica detenuta da Alex Gritti su Bmw E36 turbo, che nella gara di Vallelunga si aggiudica il secondo posto, davanti ad Ivan Bresaola su Bmw E46 turbo.

L’organizzatore è molto soddisfatto dell’ottima riuscita del round 4. "All’Autodromo di Vallelunga ci tenevamo molto a ben figurare e tutto è andato per il verso giusto, grazie alla collaborazione di tante persone e della Direzione dell’Autodromo sempre attenta e disponibile".
Buona la partecipazione del pubblico, che ha sostenuto i piloti in modo eccezionale, a volte con applausi e tifo da stadio.

Ora l’attenzione si riversa sul round finale previsto per il 29 ottobre all’Autodromo di Varano de Melegari, che dovrà essere la festa del Drifting di chiusura di una impegnativa stagione 2023!